Golfo Aranci, il golfo dei delfini.

07.03.2022
Golfo Aranci è anche chiamato “Golfo dei delfini”. Tra Olbia e l’isola di Tavolara c’è una famiglia di delfini dal naso a bottiglia che parte da lì.

We are going to inaugurate our Sardinia journal talking about the fishermen’s village of Golfo Aranci. Our base is located in its municipality, more or less half an hour of navigation from and 10 min by car.Inauguriamo il nostro diario della Sardegna parlando del villaggio di pescatori di Golfo Aranci. La nostra base si trova nel suo comune, a circa mezz’ora di navigazione da e 10 min di macchina.

Golfo Aranci è una splendida località dove fare la prima o l’ultima tappa del vostro viaggio in barca a vela (a seconda ovviamente delle condizioni del vento). L’immagine che apprezzi qui sotto è il miglio verde che va dal paese a Cala Moresca, una tranquilla insenatura dove si può ancorare la barca tra la spiaggia del mare color smeraldo e l’isolotto di Figarolo.

Il villaggio di pescatori ha molte attività da fare. Potrete fare una bella passeggiata nel nuovissimo lungomare, portare i vostri bambini al parco giochi o gustare dell’ottima frittura mista di pesce fresca, frittura mista di pesce e ammirare alcune delle opere d’arte più incredibili come le “Pietre sonore” di Pinuccio Sciola.

Il villaggio di pescatori ha molte attività da fare. Potrete fare una bella passeggiata nel nuovissimo lungomare, portare i vostri bambini al parco giochi o gustare dell’ottima “frittura mista di pesce” fresca, frittura mista di pesce e ammirare alcune delle opere più incredibili come “Pietre sonore” di Pinuccio Sciola o una mostra di Marianne Sin-Pfaltzer appesa ai muri delle minuscole case sparse per la città.

Questa è la terza delle cinque spiagge della città ed è nota per i suoi fondali bassi.
E qui sotto puoi fare un tour fotografico degli splendidi dintorni di Cala Moresca, dove la scorsa estate è stato girato il film La Marmaid.